Nuvole danzanti
L’abitudine di riconoscere figure o atteggiamenti antropomorfi nelle manifestazioni naturali non mi abbandona mai, così ho deciso di pubblicare alcune fotografie del cielo terrestre in cui mi pare di ritrovare figure danzanti. Nell’attimo in cui sono state fermate, queste immagini suggeriscono un’idea di movimento “organizzato”.
E’ un diletto tutto nostro, tutto umano naturalmente. L’esistente si manifesta in tutte le sue splendide forme, in cui amiamo talvolta intravedere figure “familiari”, non certo per piacere a noi.
Per un momento rimaniamo ingannati e poi tutto ritorna subito a trasformarsi per infinite volte manifestandosi come ordine o caos o chissà quale suprema sintesi di queste due cose.
D’altronde, io sono ben contenta di non dovermi preoccupare di quale senso abbia il tutto. Felicissima di lasciare che questo senso sia, qualunque esso sia.
Sono foto (e parole) meravigliose.
L’ultima foto mi è familiare, sbaglio?
Anche a me è familiare, ma non so dove sia stata scattata (non è una delle mie), quindi non sono certa che si tratti dei luoghi che immaginiamo… Tu sei tornata allora, vengo a trovarti!!